IL VOSTRO EVENTO A PALAZZO LOMBARDIA

Il progetto architettonico di Palazzo Lombardia  si ispira al paesaggio dei monti lombardi, allo scopo di ricostruire un luogo a “scala urbana”- la torre - e a “scala umana”- la piazza coperta. Il complesso edilizio non vuole essere solo un edificio, ma un vero e proprio “pezzo di città”, costituito dalle quattro grandi ali ad andamento sinusoidale. Al centro, la grande piazza delle città lombarde è completamente coperta da una volta trasparente. Il 38° e il 39° piano rappresentano il punto più alto su cui è possibile salire a Milano. Le immense pareti di vetro lo rendono uno spazio sospeso tra la metropoli e il cielo, da cui è possibile abbracciare con lo sguardo l’intera città e oltre.

 

Due sono gli spazi che possono ospitare diverse tipologie di eventi:

 

39° PIANO

La superficie di 480mq può ospitare fino a 132 persone (comprensive del personale di servizio) Condizionato e riscaldato è suddiviso in due zone: la prima, “lato sud”, molto grande, è dotata di torrette a pavimento in corrispondenza di ogni colonna; la seconda, separata dal complesso ascensori, “lato nord”, è più piccola e tendenzialmente utilizzata come area di servizio. Entrambe le aree sono dotate di scala d’emergenza.

Al 38° livello è presente la terrazza panoramica utilizzabile per welcome coffee, aperitivi, cocktail di benvenuto, se la situazione metereologica lo consente.

 

PIAZZA CITTA’ DI LOMBARDIA

La superficie di circa 3800mq, può ospitare eventi di vario genere, da performance artistiche, ad eventi di tipo sportivo, ricreativo, istituzionale, aperti al pubblico o privati. Lo spazio si presta perfettamente all’organizzazione di eventi durante tutto l’arco dell’anno grazie alla copertura superiore in materiale polimerico trasparente che ne protegge le superfici interne in caso di pioggia o neve. La piazza è irischiarate da appositi corpi illuminanti su tutto il perimetro a quota +12.00mt e in maniera scenografica da spot posizionati sulla copertura.

MAPPA DEL SITO      Privacy         

  • logo-facebook
  • Logo-Instagram
Copyright: 2016 OPERA d'ARTE s.c.a.r.l. - Sede legale e operativa via Arese 18 - 2159 MILANO
C. F./P. IVA/Iscrizione Pubblico Registro delle Imprese: 12483950155