Pasqua "Beyond the Castle"

March 29, 2018

OPERA d'ARTE ha sempre a cuore il Castello Sforzesco di Milano. Da molti anni ne cogestiamo i servizi educativi e cerchiamo di arricchire le nostre proposte culturali con percorsi sempre nuovi, per questo siamo particolarmente fieri di essere partner di un nuovo e affascinate progetto cui la stampa ha dato proprio in questi giorni grande risalto. Da domani infatti sarà possibile visitare le affascinanti torri merlate del castello diventando protagonisti di un'esperienza di hyper reality, durante la quale si viaggia nel tempo per rivivere - da protagonisti - l'esperienza di un arciere al tempo di Ludovico il Moro. Attenzione, non si tratta di fantasy , bensì di un approccio ludico a affascinante alla storia del rinascimento milanese, dove le informazioni che vengono fornite, così come le bellissime ricostruzioni grafiche, sono filologicamente ineccepibili e approvate dalla Direzione del Castello Sforzesco. Valore aggiunto: la scelta dell'antica Torre Falconiera come luogo dell'esperienza.

L'assessore del Corno, presente ieri alla conferenza stampa, ha ricordato - e non possiamo non condividere le sue parole - che "..l'iperrealtà, virtuale o aumentata, è ormai una delle forme attraverso le quali passa una buona parte della conoscenza, soprattutto per i ragazzi. Non a caso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha recentemente inserito i videogiochi tra le categorie di beni da promuovere, la cui qualità anche estetica può essere riconosciuta al pari di quella di un’opera cinematografica. In particolare, questa esperienza di realtà virtuale, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, consente di conoscere di più e meglio il patrimonio culturale del Castello Sforzesco e di Milano, avvicinando un pubblico che forse, diversamente, non avrebbe scoperto la sua storia straordinaria e le sue molte ricchezze artistiche”.

Marco Arena, fondatore della società Beyond the Gate, è l'ideatore di questo progetto e il suo staff guiderà il pubblico nel momento del gioco. A Opera d'Arte spetta come sempre garantirvi guide appassionate, preparate e pronte a ricondurvi dal virtuale al reale, osservando quanto resta dell'antica dimora ducale e quanto è stato trasformato nei secoli, godendo inoltre di un punto privilegiato di osservazione dell'intera città. L'esperienza di Beyond the Castle può essere proposta - ad un prezzo speciale - anche alle scuole, può essere prenotata per festeggiare il compleanno in maniera divertente (e, perché no, educativa), è perfetta per essere inserita in un evento di team building e diventa un'ottima occasione per arricchire un evento aziendale: vi aspettiamo!

 

Per prenotare un gruppo, una scuola, una festa o un evento potete rivolgervi direttamente a OPERA d'ARTE, mentre per ingressi individuali (€ 20.00 cad.) prenotate direttamente sul sito www.beyondthecastle.it

 

 

#beyondthecastle #beyondthegate #inLombardia #scoprimilano #visitamilano #castellosforzesco

 

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts

February 8, 2018

August 9, 2017

June 7, 2017

Please reload

Archive
Please reload

MAPPA DEL SITO      Privacy         

  • logo-facebook
  • Logo-Instagram
Copyright: 2016 OPERA d'ARTE s.c.a.r.l. - Sede legale e operativa via Arese 18 - 2159 MILANO
C. F./P. IVA/Iscrizione Pubblico Registro delle Imprese: 12483950155