In occasione di Leonardo 500, nasce l’App Una notte al Castello, prodotta da Deloitte Officine Innovazione e realizzata dalla startup Hypex, con la collaborazione e consulenza storica di Opera d’Arte.

L’App rende dinamica la visita museale grazie alla tecnologia di video interattivo su dispositivi mobili, con Leonardo da Vinci protagonista di un’avventura fantasy ambientata proprio tra le sale del Castello Sforzesco.

L’esperienza inizia con l’apertura di un portale temporale che catapulta Leonardo da Vinci e Ludovico il Moro, duca di Milano, nella nostra epoca e sarà lo stesso visitatore, completando le tappe, a riportarli indietro nel tempo. Infatti, grazie al percorso guidato da sensori di prossimità posizionati nelle sale del Castello Sforzesco, è possibile indirizzare la storia manipolando oggetti e personaggi nelle sequenze video, attraverso semplici interazioni con lo smartphone.

L’App è una prima versione dimostrativa per sperimentare un nuovo concept di visita museale favorendo, soprattutto per i visitatori più giovani, l’apprendimento di aneddoti storici in maniera divertente e innovativa.

L’App è disponibile gratuitamente per Apple e Android.

 

 

 

 

 

 

Una notte al Castello

l’App per una visita museale innovativa
al Castello Sforzesco di Milano

Video interattivo per scoprire i segreti del Castello Sforzesco

MAPPA DEL SITO      Privacy         

  • logo-facebook
  • Logo-Instagram
Copyright: 2016 OPERA d'ARTE s.c.a.r.l. - Sede legale e operativa via Arese 18 - 2159 MILANO
C. F./P. IVA/Iscrizione Pubblico Registro delle Imprese: 12483950155