Vieni con noi a visitare la mostra a Palazzo Reale su

Claude Monet

 

Opera D'arte Milano

Cenacolo Vinciano

Il Cenacolo Vinciano, il celeberrimo dipinto dell’Ultima Cena che Leonardo da Vinci realizzò alla fine del Quattrocento quando prestava servizio per l’allora duca di Milano, Ludovico il Moro, rimane un’icona di fama mondiale che la nostra città ha l’onore di custodire.

L’impegnativo restauro iniziato nel 1977 e conclusosi nel 2000 ha interessato scienziati, critici d’arte e restauratori di tutto il mondo con l’intento di restituire al pubblico, per quanto possibile, i colori originari del dipinto.

Di grande interesse è anche l’adiacente Basilica di Santa Maria delle Grazie, cui la famiglia Sforza era particolarmente legata, e la sua monumentale tribuna, opera dell’architetto Donato Bramante, che la realizzò sul finire del XV secolo dietro commissione dello stesso Duca e che rappresenta una delle più alte realizzazioni del Rinascimento italiano.

La Basilica di Santa Maria delle Grazie e il Cenacolo Vinciano sono classificati come patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

 

Cosa possiamo organizzare per te al Cenacolo Vinciano?

Visite guidate
Visite guidate a porte chiuse

Contattaci per richiedere una proposta e un preventivo personalizzati.

Se desideri organizzare un evento personalizzato contattaci ai recapiti che trovi a pie di pagina o all’interno della pagina contatti.

  • Città: Milano
  • CAP: 20123
Per telefono
Potete contattarci tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00.
Per email
Per qualsiasi richiesta potete contattarci per email.
Su Facebook
Ci trovate anche su Facebook

OPERA d’ARTE s.c.a.r.l. – Sede legale e operativa via Arese 18 – 2159 MILANO
C. F./P. IVA/Iscrizione Pubblico Registro delle Imprese: 12483950155.

Menu principale