Vieni con noi a visitare la mostra a Palazzo Reale su

Claude Monet

 

Opera D'arte Milano

Musei Civici di Monza

I Musei Civici di Monza hanno sede nella storica “Casa degli Umiliati”, edificio dell’ordine religioso degli Umiliati presente in città nel Medioevo ristrutturato per ospitare .
I Musei Civici di Monza comprendono le raccolte della Pinacoteca Civica e del Museo Storico dell’Arengario. La loro istituzione risale al 1935 e si realizza intorno a un importante nucleo collezionistico arrivato al Comune nel 1923 dal lascito Galbesi Segrè.

Nel corso del tempo il patrimonio delle raccolte si è arricchito di opere d’arte e repertori diversi, provenienti da donazioni, acquisti e dalle più significative vicende artistiche e culturali svoltesi in città nel corso del Novecento: Biennali, ISIA, Premio di Pittura Città di Monza e, in anni più recenti, Biennale Giovani.

Dal 2015 OPERA d’ARTE è incaricata dal Comune di Monza per la gestione dei servizi educativi museali, che comprendono visite guidate per il pubblico adulto, atelier creativi e percorsi museali interattivi per bambini e famiglie, campus estivi per bambini 6 – 11 anni e atelier di compleanno.

Consulta il sito dei Musei Civici di Monza (aggiungere link al sito https://www.museicivicimonza.it/) per scoprire le prossime iniziative in programma.

Se desideri organizzare un evento personalizzato contattaci ai recapiti che trovi a pie di pagina o all’interno della pagina contatti.

  • Città: Monza
  • CAP: 20900
  • Note: .
Per telefono
Potete contattarci tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00.
Per email
Per qualsiasi richiesta potete contattarci per email.
Su Facebook
Ci trovate anche su Facebook

OPERA d’ARTE s.c.a.r.l. – Sede legale Via Carducci 32 , 20123 Milano- Sede operativa Viale Zara 9 , 20159 MILANO
C. F./P. IVA/Iscrizione Pubblico Registro delle Imprese: 12483950155.

Menu principale